Alla 40° settimana, sarete stanche di essere incinte. Il bambino farà la sua comparsa molto presto. Questo è un periodo davvero felice ed eccitante per voi e per la vostra famiglia. Può essere anche un periodo molto pauroso. Potrete iniziare a preoccuparvi riguardo al parto e a cosa succederà dopo che il bambino verrà a casa dall’ospedale. Non dovete aspettarvi di essere una Super Mamma. Con il tempo, tutto andrà per il meglio. L’idea è di non andare nel panico e di non preoccuparvi. Riceverete tutto l’aiuto di cui avrete bisogno dalla famiglia e dagli amici.

Starete per scoprire di provare tutte le emozioni insieme. Proverete felicità, tristezza, frustrazione e sensibilità. Non preoccupatevi, nessuno si lamenterà di quello che dite o fate in questa settimana di gravidanza. Alcune donne aspettano fino all’ultimo prima di fare la festa di presentazione del bambino, mentre altre la fanno non appena il bimbo nasce. Non pianificate nulla per la 40° settimana. Cosa succederebbe se alla vostra festa entraste in travaglio? Dovete rimanere vicine a casa ed evitare di andare in macchina in questa fase della gravidanza.

Presto inizierete a sentire alcune contrazioni. Non preoccupatevi riguardo ad esse. Segnate ogni quanto le avete e scrivetelo. A questo punto della gravidanza dovreste aver parlato con il medico riguardo a cosa succede in questa settimana di gravidanza. Dovreste sapere ora cosa succede durante queste contrazioni e quando è necessario andare in ospedale.

Sviluppo del bambino

Potreste rimanere sorprese nel sentire questo, ma il bambino può pesare circa tra i 3 e i 4,5 Kg. Il pensiero di dare alla luce un bimbo di 4,5 Kg potrebbe spaventarvi un po’, ma il risultato alla fine ne vale sicuramente la pena. Il bimbo potrebbe essere lungo circa dai 48 ai 53 cm. I bimbi maschi sono un po’ più grandi come dimensioni delle bimbe femmine. Tutte le ossa del bimbo ora sono diventate più dure. Il cranio rimane morbido fino alla nascita del bimbo.

La testa del bimbo ha la forma di un cono alla nascita. Questo a causa del tragitto nel canale a cono della nascita. Dopo i primi pochi giorni, la testa del bimbo diventerà proporzionata rispetto al corpo. Parti della fronte del cranio, chiamate le fontanelle sono morbide e rimarranno morbide fino a circa 8-15 mesi dopo la nascita. Il retro della testa diventa più duro durante il terzo o quarto mese. Più movimenti compie il bimbo nell’utero, più a disagio vi sentirete. Il feto è completo ed il bimbo è pronto per uscire dal grembo materno.

Cambiamenti nel vostro corpo

Continuerete a sentire dei cambiamenti nel vostro corpo alla 40° settimana di gravidanza. Il bambino inizierà a fare più movimenti preparandosi per la nascita. Sebbene il bimbo si prepara alla nascita, voi inizierete a sentirvi più a disagio. Potreste iniziare a sentire dei forti dolori alla zona pelvica e dell’inguine. Avrete ancora la minzione frequente e questo vi porterà ad andare in bagno davvero molto spesso. Più vi muoverete, più vi sentirete a disagio.

Potreste anche trovare difficile dormire in questa fase della gravidanza; potrebbe aiutarvi sedervi per dormire. Se sentite pressione sulla vescica o sulla parte bassa dell’addome, questi sono i segni del falso travaglio. Il dolore è reale, ma non lo è il travaglio. Vi state preparando per il parto. A questa settimana di gravidanza, potreste notare qualche perdita bianca dai capezzoli, questo è dovuto alla preparazione del corpo per l’allattamento e per il parto.

Vi sentirete di nuovo stanche ed affaticate. Potreste avere più crampi alle gambe ed alcune difficoltà a respirare. Queste sono tutte parti normali della gravidanza. Chiedete al vostro medico cosa potete fare per rimanere a vostro agio il più possibile durante il travaglio ed il parto. Potrete aver voglia di iniziare a spingere questa settimana, ma non fatelo. Questa è l’ultima cosa da fare fino a che il medico non ve lo dirà lui stesso. Se avete partecipato ai corsi prenatali, allora conoscerete gli esercizi di respirazione e loro vi permetteranno di mettervi a vostro agio. Non cercate di combattere le contrazioni, lasciate che facciano il loro corso naturalmente.

Cosa aspettarsi

Potete aspettarvi di iniziare a preparare voi stesse sia psicologicamente che fisicamente per la nascita del vostro bambino. Il travaglio ed il parto saranno molto più semplici se avrete fatto i vostri esercizi ogni giorno e avrete fatto pratica con la respirazione ogni giorno. Alcune nuove mamme seguono i corsi prenatali e quando arriva il travaglio, si dimenticano tutto quello che hanno imparato. E’ più importante che mai aumentare il consumo di acqua quotidiano. Aumentate da 8 a 10 a 14 bicchieri di acqua al giorno. Cercate di eliminare lo stress e semplicemente coricatevi e rilassatevi per il resto della gravidanza.

Un cuscino per il corpo vi aiuterà a stare comode. Indossate vestiti larghi e camminate con le ciabatte. Potreste provare una fascia per la pancia in questa settimana di gravidanza; questa vi aiuta ad alleggerire un po’ la pressione esercitata dalla gravidanza sul vostro corpo. Se potete, fatevi fare un massaggio. Cercate di far venire la massaggiatrice a casa vostra, dato che andare in macchina in questo momento non è una buona idea. Parlate con il vostro medico ed ascoltate cosa vi raccomanda. Il medico potrebbe raccomandarvi delle visite extra alla 40° settimana di gravidanza. Potrebbe anche raccomandarvi di fare alcuni esami per assicurarsi che il bimbo sia nella corretta posizione per la nascita.

Consigli / Raccomandazioni

Potreste andare nel panico, ma tutto andrà bene. Alcune nuove mamme pensano che alla 40° settimana ci possa essere qualcosa che non va, e per questo il bambino è in ritardo. I bambini ci possono mettere fino a due settimane dopo la data di scadenza prima di nascere. Ricordatevi che la data di scadenza è una stima del giorno in cui il bambino dovrebbe nascere. Quindi, non c’è niente di cui preoccuparsi, semplicemente sedetevi e rilassatevi.

0 Comments For This Post

6 Trackbacks For This Post

  1. anna laser tandblekninng Says:

    anna laser tandblekninng…

    [...]a I found your blog web site on google and test just a few of your early post ua[...]…

  2. apa gonore bisa sembuh sendiri Says:

    obat sipilis denature indonesia…

    Obat sipilis ampuh dari CV. Denature Indonesia merupakan salah satu produk herbal terpercaya untuk penyembuhan penyakit sipilis dengan cepat dan aman tanpa efek samping ataupun ketergantungan obat. Hal tersebut telah dibuktikan dengan terdaftarnya prod…

  3. obat sipilis pada wanita Says:

    obat sipilis denature indonesia…

    Obat sipilis ampuh dari CV. Denature Indonesia merupakan salah satu produk herbal terpercaya untuk penyembuhan penyakit sipilis dengan cepat dan aman tanpa efek samping ataupun ketergantungan obat. Hal tersebut telah dibuktikan dengan terdaftarnya prod…

  4. Anonymous Says:

    clock inserts and fit-ups…

  5. messenger chatbots marketing Says:

    messenger chatbots marketing…

    Get service from the wonderful bot market currently now available in addition on sale today!…

  6. facebook bot Says:

    facebook bot…

    Contract the amazing chatbots marketing that’s currently available in addition at great prices today!…

Leave a Reply